News

Neve fino a domenica in Val d’Aosta

Updated MILANO — Anche oggi sarà una giornata di neve su buona parte del Nord Italia. Lo dicono le previsioni dei meteorologi che ipotizzano un perdurare delle precipitazioni nevose anche per domani. In Val d’Aosta, la neve potrebbe continuare fino a domenica.

Il servizio meteo regionale prevede infatti che la Valle d’Aosta sarà interessata da nevicate piu’ o meno intense per tutto il weekend. Questo grazie all’azione di una vasta area depressionaria proveniente dalle Baleari che genera un flusso di correnti che dirige aria umida dal Mediterraneo verso le Alpi con nevicate diffuse piu’ consistenti nei settori sud orientali della regione.
 
Un temporaneo parziale miglioramento è atteso per domani mattina. Ma in serata una nuova perturbazione porterà ancora neve.
 
Intanto il manto bianco sta creando qualche disagio alla circolazione. Questa notte è stata bloccato il transito ai camion sull’A4 Torino-Venezia nei due sensi di marcia tra Milano e Cavenago e sulla A1 Milano-Bologna tra Milano e Lodi.
 
Su Liguria, Piemonte e Lombardia nevica ormai da mercoledì. E anche per oggi le previsioni volgono al bianco. Anche se in pianura la neve talvolta è stata sostituita dalla pioggia.
 
Neve anche sull’Appennino in Emilia Romagna, mentre in provincia di Massa Carrara, sulla A15, il traffico è consentito solo con catene.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close