Film

Mountain and Chill – Due documentari alla scoperta delle montagne (e non solo) del Pianeta Terra

Rieccoci, come ogni venerdì, con l’appuntamento serata coperta, divano e televisione. Dopo aver esplorato settimana scorsa il lato più leggero dei film di montagna con L’Ascensione, oggi torniamo un po’ più istituzionali con due documentari molto belli, Planet Earth I e Planet Earth II ,vincitori di innumerevoli premi tra cui quattro Emmy.   

Le due pellicole sono state prodotte dalla BBC e girate nel 2006 e nel 2016. Il primo si può trovare il streaming su Netflix (tradotto in italiano come Pianeta Terra), il secondo su Mediaset Premium. 

Il consiglio è quello di vedere tutte le puntate di entrambi i documentari per conoscere le meraviglie del nostro Pianeta grazie alla narrazione accompagnata da un’attenta scelta musicale e una qualità video cinematografica. Potrete esplorare in questo modo isole, montagne, giungle, deserti, praterie e, in Planet Earth II, anche le città. 

Per chi volesse concentrarsi solo sulle Terre Alte, segnaliamo il secondo episodio della prima serie, Montagne, dove potrete andare alla scoperta delle più grandi catene montuose del Pianeta dal punto più alto, l’Everest, fino al più basso per imparare come base una montagna. In Planet Earth II si parla di montagne nella prima puntata, Isole e Montagne, in cui si conoscono le alte vette e gli animali che le popolano. 

E’ un viaggio nella natura, che vale la pena fare. 

 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close