News

Trekking: buon cammino da Cuneo e Nizza

immagine CUNEO — Dalla montagna al mare per promuovere il trekking. Ma anche per rinsaldare un’amicizia tra la città di Cuneo e quella di Nizza, gemellate ormai da quarant’anni. E per scoprire le bellezze di un territorio, tra i più ricchi d’Europa dal punto di vista della flora, della fauna e dei siti archeologici. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa messa in piedi dalla Compagnia del Buon Cammino di Cuneo.

Il percorso partirà dal capoluogo piemontese il 14 maggio. E attraverserà i sentieri della Valle Vermenagna  in Italia e della Valle Roja in Francia. Ogni due settimane i partecipanti percorreranno una delle 10 tappe previste. Fino a raggiungere Nizza, il 3 dicembre.
La Compagnia del Buon Cammino è un’associazione che si propone di diffondere la pratica del trekking come forma di turismo rispettoso dell’ambiente. Sua è l’idea dell’iniziativa, mentre le tappe del percorso sono state studiate e organizzate da un membro del Cai.
“Non si tratta soltanto di un’attività sportiva – ha detto il presidente del Buon Cammino – ma dell’opportunità di conoscere il territorio e le sue ricchezze, la cultura, la gente. Di rinsaldare un’amicizia già così forte fra queste due zone di Italia e Francia”. 
 
Francesca Nava

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close