LibriNews

Jon Krakauer torna in libreria con “Estremi”

La copertina del libro

Nove racconti. Nove storie già pubblicate nel corso degli anni su riviste come Outside, New Yorker e Smithsonian e oggi raccolte in un volume che fa il giro del mondo con una narrazione d’avventura dal ritmo coinvolgente. Torna così in libreria Jon Krakauer con “Estremi. Dall’Everest al Pacifico: avventure di uomini straordinari” (Corbaccio, 2018).

Dal leggendario alpinista americano Fred Beckey, un dirtbag climber che ha aperto centinaia di nuove vie in oltre settant’anni di attività, agli ultimi, tragici, giorni dell’altrettanto leggendario surfista Mark Foo, che non ha saputo cavalcare la sua ultima, impressionante onda, fino al magnate delle spedizioni commerciali himalayane Russell Brice, dato per morto a quota 8.760 sull’Everest, che ha scatenato una delle più controverse polemiche alpinistiche di tutti i tempi. E poi un vulcano dormiente potenzialmente in grado di distruggere Seattle; un campo avventura che dovrebbe – almeno in teoria – rieducare adolescenti ribelli; una grotta del New Mexico dove gli scienziati della Nasa ricostruiscono le potenziali condizioni di vita del pianeta Marte.

Una raccolta di storie che vi terranno letteralmente incollati al libro dalla prima all’ultima pagina. Un testo che gli amanti della letteratura d’avventura divoreranno in pochi giorni. Un grande ritorno in libreria per l’autore di “Aria Sottile” e “Nelle terre estreme”.

 

Titolo: Estremi. Dall’Everest al Pacifico: avventure di uomini straordinari

Autore: Jon Krakauer

Editore: Corbaccio

Pagine: 185

Prezzo: 18,60€

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close