Montagna.TV

Marmolada e ragazze svestite, di nuovo

Farà probabilmente discutere, la storia ce lo insegna, il servizio fotografico che immortala due ragazze, Sara Lo Bianco e Kristina Antipkova, in costume da bagno a 2000 metri di quota davanti al rifugio Des Alpes. Sfondo la Marmolada.

Foto @ Eleonora Raglione

Siamo a Canazei, in Val di Fassa, e l’occasione è la “Settimana Vip” della Union Hotel. Le due ragazze svestite hanno posato davanti alla fotografa Eleonora Raglione per quasi un’ora, nonostante il freddo, lo scorso 8 dicembre, giorno dell’apertura degli impianti.

Non è la prima volta che le montagne fanno da sfondo a fotografie o compagne pubblicitarie con giovani e avvenenti modelle poco vestite. Una pratica che però non piace a tutti, ricordiamo infatti la forte polemica della SAT dello scorso ottobre contro la pubblicità di uno champagne realizzata sempre davanti alla Marmolada e sempre per la medesima occasione. In quell’occasione il presidente della SAT Claudio Bassetti aveva dichiarato: “Si manda il messaggio sbagliato, bisogna far conoscere la montagna per quello che è veramente: bellezza e fatica, natura da rispettare”.

Al momento non ci sono ancora reazioni dal mondo della montagna circa questo ennesimo utilizzo dell’alta quota come set fotografico per ragazze svestite.

Una riflessione però la lasciamo: forse, all’alba del 2019, ci si dovrebbe fare qualche domanda sull’opportunità di utilizzare ancora il corpo femminile come oggetto, montagna o pianura che sia.

Exit mobile version