• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Ice climbing, News

Natale in anticipo per gli appassionati di ice-climbing: apre oggi la torre di ghiaccio di Corvara

arrampicata, ice climbing, corvara, alto adige, val passiriaFoto @ eisklettern.it

Un vero e proprio regalo di Natale anticipato per tutti gli appassionati di ice-climbing: la torre di ghiaccio di Corvara quest’anno apre in anticipo rispetto all’appuntamento fisso di Santo Stefano.

Già da oggi, venerdì 21 dicembre, una delle strutture artificiali per l’arrampicata su ghiaccio più grandi al mondo sarà aperta al pubblico.

Un anticipo che è stato permesso dal freddo dei giorni scorsi: il ghiaccio dell’impianto di arrampicata è in condizioni perfette. “La nostra stagione è sempre molto breve, non avrebbe senso aspettare fino al 26 dicembre. Quindi, l’impianto rimarrà aperto da venerdì 21 a domenica 23 dicembre: venerdì dalle 19:00 alle 22:30, nel fine settimana dalle 13:30 alle 19:00. Aspettiamo un gran numero di arrampicatori”, ha commentato il presidente dell’associazioneReinhard Graf.

Anche dopo Natale l’impianto propone orari di apertura particolari: il 25 dicembre la torre sarà aperta dalle ore 19:00 alle 22:30, il 26 dicembre dalle 13:30 alle 19:00, e infine dal 27 al 30 dicembre di nuovo nelle ore serali dalle 19:00 alle 22:30.

Come di consueto la torre di ghiaccio ospiterà le gare di Coppa del Mondo in programma dal 1 al 3 febbraio 2019.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.