News

La soluzione Vibram Arctic Grip: grip ottimizzato su ghiaccio bagnato per numerose discipline

Vibram, da oltre 80 anni leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, per la stagione Autunno Inverno 2018.19 punta sull’eccezionale tecnologia Vibram Arctic Grip, la soluzione “all rubber” progettata per ottimizzare il grip sul ghiaccio bagnato senza l’ausilio di elementi metallici (come chiodini).

Numerosi partner dell’industria del footwear hanno scelto di incrementare le performance delle proprie calzature invernali grazie a suole Vibram dotate della tecnologia Arctic Grip, in grado di migliorare le prestazioni di modelli sviluppati per diverse discipline, dal trekking invernale all’alpinismo, dall’hiking allo snowboard.

Tra i brand che propongono in collezione dei modelli “powered by Vibram Arctic Grip” si trovano Bestard, Dolomite, Merrell, Nitro e Reima.

REIMA Laplander Powered by Vibram Arctic Grip

Reima presenta la nuova calzatura per bambini Laplander, uno scarponcino da neve impermeabile. La suola Vibram, studiata in esclusiva per questo modello, è dotata di tecnologia Vibram Arctic Grip, per offrire un eccellente grip su superfici ghiacciate, in particolare in presenza di ghiaccio bagnato. La tecnologia Vibram Arctic Grip è presente su ampi tasselli disposti nell’area dell’avampiede e del tacco proprio per enfatizzare il grip nelle aree di appoggio. Lo scarponcino Laplander è imbottito per un maggiore caldo e comfort al piede ed è semplice da indossare grazie al sistema di lacci elastici regolabili.

 

DOLOMITE Tamaskan Powered by Vibram Arctic Grip

Nelle collezioni FW18.19, Dolomite mantiene a catalogo il modello Tamaskan, una calzatura pensata per le attività outdoor invernali. La suola Vibram, realizzata in esclusiva per Dolomite, è in tecnologia Vibram Arctic Grip, proprio per offrire il miglior grip possibile su superfici ghiacciate, soprattutto in presenza di ghiaccio bagnato. I tasselli triangolari, disposti in modo da opporsi reciprocamente, contribuiscono ad ottimizzare le proprietà di trazione per un ottimo grip sul ghiaccio bagnato. Il puntalino favorisce protezione del piede e contribuisce ad un buon grip. La nuova Tamaskan è foderata per una piacevole sensazione di caldo ed è impermeabile grazie alla ghetta protettiva.

 

BESTARD Breithorn Lite AG Powered by Vibram Arctic Grip

Ideata per gli amanti del trekking invernale, Bestard torna con Breithorn Lite AG, una calzatura molto resistente perfetta per affrontare i terreni più impegnativi e dotata di suola Vibram Arctic Grip. La suola di questa calzatura è stata studiata per consentire una camminata più sicura su superfici invernali soprattutto se ghiacciate. Il puntale è rafforzato per una maggiore protezione e il fondo gomma è studiato per avere uno spessore tale da offrire un buon equilibrio tra leggerezza e durata. La tecnologia Vibram Arctic Grip è applicata sui tasselli disposti nelle aree di maggiore contatto con la superficie. Il disegno dei tasselli Arctic Grip è studiato per far sì che ci sia una base ampia di contatto con le superfici di ghiaccio, in modo da incrementare il grip (soprattutto su ghiaccio bagnato) e la stabilità della suola. Breithorn Lite AG è ideale sia per i percorsi più lunghi in backpa­­cking e per passeggiate tra i boschi e in montagna.

 

MERRELL Coldpack Ice+ Mid Powered by Vibram Arctic Grip

Merrell presenta il modello Coldpack Ice+ Mid, perfetta per affrontare l’inverno. Dotata di suola Vibram Arctic Grip, sviluppata in esclusiva per Merrell, garantisce un grip eccellente in presenza di ghiaccio bagnato ed è perfetta per le uscite più impegnative. Le ampie scanalature, agevolano il self cleaning. La suola, realizzata in mescola Vibram Icetrek, lavora bene anche a temperature molto basse e si adatta ad ambienti indoor. La tomaia è in pelle pieno fiore superiore, con fodera in caldo pile per il massimo comfort. La scarpa è dotata di puntale protettivo, di plantare estraibile e intersuola in EVA, per un’ottima ammortizzazione, e di sistema Merrell Air Cushion nel tallone per assorbire gli urti e aumentare la stabilità.

 

NITRO Capital Boot Powered by Vibram Arctic Grip

Nitro presenta il nuovissimo Capital Boot, uno scarpone da snowboard dalle prestazioni superiori, soprattutto in termini di grip, fit e performance. Capital Boot è dotato di suola con tecnologia Vibram Arctic Grip e mescola Vibram Icetrek, progettata in esclusiva per Nitro, che permette una camminata più sicura grazie all’ottimo grip su ghiaccio bagnato. La forma specifica dei tasselli è studiata per offrire una trazione a 360°. Lo scarpone è regolabile a tre diversi livelli, è dotato di supporto interno per la caviglia e di rinforzo sulla lingua per un fit personalizzato. Il supporto interno alla caviglia distribuisce la pressione del sistema di allacciatura in modo uniforme fornendo il giusto mix tra pressione e supporto, per il massimo comfort.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close