AlpinismoLibriNews

In libreria “La grande cordata”, un racconto di puro stile alpino

Se volete davvero capire il vero concetto di stile alpino questo è il libro che fa per voi. “Le tribolazioni di Mick e Vic”, come recita il sottotitolo sono infatti molto spesso situazioni in parete portate all’estremo del possibile. Attimi che in pochi saprebbero raccontare come fanno Fowler e Saunders. Infatti, anche nel momento più critico, vi troverete a leggere con il sorriso in volto.

Leggero, scorrevole, eccitante e intrigante. Sta in questo il segreto della scorrevolezza di queste duecentocinquanta pagine di racconti. Esperienze già pubblicate su riviste specializzate e testi inediti raccolti in un unico volume. Un libro scritto singolarmente da due autori con un carattere estremamente diverso, caratteristica che traspare spesso durante la lettura, ma accomunate da un profondo legame d’amicizia. Un rapporto che sembra quasi completare il tutto, che sembra dare un valore aggiunto a un racconto d’alpinismo estremo che già di per se è in grado di emozionare.

Come scrive Mirella Tenderini questo è un libro che si sofferma anche sulle sconfitte e si fa gioco degli eroi. È un libro diverso” insolito nel mondo della montagna e dell’alpinismo dove raramente si raccontano le proprie sconfitte e ci si ricorda, scendendo dalle vette, di essere uomini come gli altri e non miti. Si tratta di un volume che restituisce il giusto valore alla montagna e all’alpinismo attraverso il racconto di due uomini che sono stati in grado di fare cose ai limiti del pensabile, ma che han saputo mantenere la loro umiltà di uomini.

 

Titolo: la grande cordata. Le tribolazioni di Mick e Vic

Autori: Mick Fowler e Victor Saunders

Editore: Alpine Studio

Pagine: 250

Prezzo: 19,80€

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close