Turismo

A Parigi la prima conferenza internazionale sulle montagne del Pakistan

Oggi, 25 ottobre, Parigi ospiterà la prima conferenza internazionale sulle montagne del Pakistan, una prima assoluta in Europa con la finalità di far conoscere al mondo la straordinarietà delle vette dell’Himalaya, del Karakorum e dell’Hindukush e la grande varietà di esperienze che il territorio pakistano può offrire ai turisti. Si parlerà dunque di alpinismo, trekking, sci, arrampicata, paracadutismo, kayak, ma anche di ecoturismo e sviluppo sostenibile delle aree montane. 

L’evento organizzato dall’ambasciata pakistana in Francia si svolgerà presso la Maison de l’UNESCO,  dove sono attesi più di 500 professionisti del mondo alpinistico e degli sport estremi e numerosi tour operator e giornalisti provenienti dal Pakistan e dalla Francia.

Tre le sessioni tematiche previste: “Conquista degli ottomila”, “Alla scoperta di nuove avventure” e  “Turismo: sublime e sostenibile”. A prendere la parola volti noti dell’alpinismo, specialisti degli sport estremi ed esperti di sviluppo sostenibile ed ecoturismo.

L’evento ospiterà anche la cerimonia di consegna da parte del Club Alpino britannico dello “Spirit of Mountaineering Award” ai piloti pakistani, come riconoscimento delle loro audaci operazioni di salvataggio degli alpinisti stranieri in difficoltà.

Non mancheranno naturalmente musica e cibo tradizionali. 

Il programma dell’evento: qui

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close