News

Da Thom Yorke, frontman dei Radiohead, una canzone per l’Antartide

Thom Yorke, noto leader del gruppo Radiohead, ha pubblicato una canzone in favore della campagna di Greenpeace a supporto dell’Antartide.

Dal titolo “Hands Off The Antarctic”, l’intento del brano è di far conoscere all’opinione pubblica il progetto dell’associazione ambientalista per la creazione di un santuario, di 1,8 milioni di chilometri quadrati nel Mare di Waddell, che possa proteggere i pinguini, le balene e le altre specie che vivono in Antartide. La proposta sarà sul tavolo dei governi che si riuniranno a fine ottobre nell’ambito della Commissione sull’Oceano Antartico dell ONU. 

Ci sono posti su questo pianeta che devono rimanere esattamente come sono stati concepiti dalla natura: selvaggi e incontaminati, senza che l’impronta dell’uomo li distrugga. Questa canzone parla proprio di quanto sia importante fermare questa lenta e devastante marcia dell’uomo. L’Antartide è un patrimonio dell’umanità e tutto ciò che avviene laggiù coinvolge tutti noi” ha commentato il frontman dei Radiohead.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close