News

VIDEO – Leopardo delle nevi precipita per 120 metri senza mollare la preda

Arriva dal profilo Facebook del naturalista e fotografo indiano Vipul Ramanuj il video di questa caccia spettacolare. La scena ritrae un maestoso esemplare di leopardo delle nevi, specie protetta di cui rimangono pochi esemplari al mondo, rincorrere e agguantare una preda sulle scoscese pendici di una montagna himalayana.

Il fatto incredibile è che questo spietato inseguimento lo porta a precipitare per oltre 120 metri tra la neve e le rocce, subendo pesanti colpi e botte durante la caduta. L’animale però si affida all’istinto e non rinuncia alla preda: al termine della rovinosa caduta lo si vede rialzarsi con il bharal, una sorta di capretta tipica dell’Asia centrale, ancora tra le fauci.

Di seguito lo spettacolare video (© Vipul Ramanuj):

Tags

Articoli correlati

3 Commenti

  1. OGNI VOLTA CHE VEDO UN LEOPARDO DELLE NEVI MI COMMUOVO… ESEMPIO MAESTOSO DI ELEGANZA,FIEREZZA E DETERMINAZIONE NEL SOPRAVVIVERE IN UN AMBIENTE SEVERO ED OSTILE!! QUESTO VIDEO E’ MERAVIGLIOSO NELLA SUA CRUDEZZA NATURALE E CONFERMA ANCORA UNA VOLTA QUANTO SIA IMPORTANTE LA SUA SALVAGUARDIA..

  2. Video fantastico.
    Nonostante tutto, non ha mollato la preda, anzi rivedendolo più volte, si può notare come nei salti più alti, riesce ad attutire la caduta usando la preda come cuscinetto. Certo che qualche bella botta l’ha presa lo stesso.
    La natura e chi la popola è stupenda!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close