News

Julbo collezione SPEED: l’innovazione degli occhiali non è mai stata così chiara

L’azienda francese produttrice di occhiali sportivi ad alte prestazioni, presenta la linea Speed, una gamma composta da soluzioni rivolte al mondo del trail running e della mountian bike.

L’estate 2018 sta segnando un’altra tappa nel percorso di innovazione di Julbo, un processo di rinnovamento nel mondo outdoor che dura da 130 anni e non ha nessuna intenzione di interrompersi. La data di fondazione dell’azienda francese risale infatti al 1888, l’anno in cui Jules Beaud decise di cimentarsi nel mondo dell’ottica con un’unica idea in mente: l’innovazione. Nei primi anni del Novecento, per soddisfare la richiesta di alcuni cercatori di cristalli di Chamonix che volevano proteggere gli occhi in montagna, Beaud crea i primi occhiali “Cristalliers”, segnando l’avvento di una nuova era nella produzione per l’ottica solare. Da quel momento, ogni nuova linea coincide con una rivoluzione: a Vermont, per esempio, gli occhiali da “ghiaccio” creati nel 1950 danno il via all’epoca d’oro dell’alpinismo. Nel corso del 2010 Julbo lancia il Program RX Trem per occhiali da sole graduati ad alte prestazioni e ottiene un Silmo d’Oro.  

Il 2018 è l’anno in cui il brand scende in campo ancora una volta e lo fa con una gamma di prodotti dedicati agli amanti degli sport outdoor più dinamici come trail running e mountain bike: una collezione speciale chiamata Speed che include tre diversi modelli leggeri, aerati ed equipaggiati con lenti Zebra fotocromatiche.

AERO

Julbo, occhiali, speed
© Julbo

Runner di tutto il mondo, udite! Da oggi avete un alleato in più per le vostre performance. Julbo Aero è il modello adatto a tutti gli sport di velocità che garantisce un campo visivo perfetto con qualsiasi grado di luminosità. Inoltre, la particolare progettazione sospesa facilita il passaggio dell’aria tra lente e montatura garantendo una elevata ventilazione; un occhiale perfetto per le sessioni sportive più intense anche grazie al concept Air Link e all’inserto ammortizzatore sull’estremità delle aste. Per gli amanti delle gare Ultra, Julbo ha pensato anche alla limited edition Aero UTMB, una linea dotata di lenti Zebra light red fotocromatiche e anti-appannamento abbinate a una fascia che richiama il logo della gara Ultra Trail du Mont Blanc.

 

AEROLITE

© Julbo

Come Aero, ma più leggero. Già dal nome si intuisce tutta la comodità del modello Aerolite disegnato per i visi piccoli e per le linee femminili. Un occhiale che eredita il DNA dal modello Aero al quale aggiunge una maggiore leggerezza al punto che la cosa più difficile è ricordarsi di averlo addosso. Julbo Aerolite monta lenti le Zebra light e Zebra light Red ideate per la gamma Speed: fotocromatiche, anti-appannamento e garanzia di una visione perfetta con ogni condizione di luminosità.

 

RENEGADE

Julbo, occhiali, speed
© Julbo

Julbo non si è certo dimenticato delle uscite in MTB alle quali ha dedicato la gamma Renegade: occhiali dalla montatura avvolgente che proteggono gli occhi anche dai raggi laterali e garantiscono una perfetta tenuta sul viso. Le linee della gamma Renagde si adattano benissimo anche all’utilizzo quotidiano grazie ad aste sottili e sagomate e lenti Zebra light fotocromatiche, di categoria 1-3, ideali per gli sport di velocità.

Maggiori informazioni sulle linee Julbo qui

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close