News

Outdoor Festival 2018 – Su strade e per sentieri con le gomme Michelin… sotto alle scarpe!

Per alcuni Michelin significa solamente pneumatico da strada. Per i bambini, più probabilmente, il celebre omino bianco. Forse non tutti sanno che le famose gomme Michelin sono ora anche sotto alle suole delle scarpe. In occasione dell’Outdoor Festival, tra i tantissimi prodotti che i partecipanti avranno modo di testare, anche alcuni modelli di calzature Aku e Garmont, brand che hanno scelto di collaborare con l’omino bianco per la realizzazione dei loro prodotti più tecnici e performanti. In particolare si tratta di modelli destinati a trekking, hiking e trail running.

Cosa c’è di meglio che camminare in montagna con una scarpa comoda e performante, con un grip soddisfacente su tutti i fondi e persino in condizioni di terreno bagnato?

In particolare Garmont metterà a disposizione la nuova linea 9.81 con suola Michelin, che utilizza la nuova Free Cross e che si ispira allo pneumatico da bici MICHELIN Stargrip, pensato per offrire sempre massima aderenza in tutte le stagioni e su terreni misti. Proprio l’utilizzo di questo materiale ha permesso di sviluppare un battistrada che assicura trazione e supporto, adattabilità e flessibilità, cushioning e stabilità, anche grazie a un compound robusto, dalla buona resistenza all’abrasione, in grado di adattarsi anche a sentieri estremi e sconnessi. I modelli di questa linea dati in testa saranno:

9.81 Grid e 9.81 Grid WMS

Con un modello specifico da uomo e uno da donna, è concepita per utilizzi prolungati in allenamento. La calzatura presenta innovativi rinforzi sulla tomaia per maggior comfort e protezione del piede. Si caratterizza per il sistema ERP, che consiste in una protezione in gomma costruita intorno all’EVA per evitare che l’intersuola perda in cushioning. La suola MICHELIN Free Cross lavora in totale sintonia con la tomaia per aumentare protezione e adesione al terreno.

9.81 Fast e 9.81 Fast WMS

La scarpa ideale per chi non vuole allenarsi su un solo tipo di percorso. Presenta una suola con tasselli di forma differenziata per un’eccezionale grip. La 9.81 Fast, in versione uomo e donna, offre performance ottimali su qualsiasi tipo di tracciato, accidentato e non. La tomaia leggera permette l’utilizzo anche su distanze brevi e a ritmo sostenuto.

9.81 Track GTX e 9.81 Track GTX WMS

Una scarpa per le quattro stagioni perfetta da allenamento e da corsa su lunghe distanze. La suola MICHELIN Free Cross e la membrana GORE-TEX assicurano un rendimento performante sui terreni più accidentati e con ogni condizione meteorologica. Realizzata in tessuto mesh traspirante con protezioni in PU, la tomaia garantisce struttura, stabilità e protezione fasciando il piede per una performance ottimale.

Inoltre ci sarà anche la Tikal,  gommata con suola MICHELIN Cross Terrain. Garmont la mette nella categoria Active Travel, per gli amanti dei viaggi avventura. La tomaia in pelle pieno fiore viene rovesciata: la parte esterna è composta da suede mentre la parte interna da pelle pieno fiore senza colle o materiali chimici che le uniscano. L’abbinamento della tomaia ad un sottopiede in sughero e un plantare in cocco e cotone, permette di avere una eccezionale traspirabilità.

Aku porterà invece al festival la sua Montera, più legata alla lunga tradizione delle scarpe da montagna e totalmente made in Italy. Leggera, versatile, per utilizzo su terreni facili o di media difficoltà. Il collarino realizzato in materiale elastico garantisce un ottimale comfort alla caviglia nella calzata e durante il cammino. La costruzione asimmetrica della suola con l’esclusiva tecnologia AKU Elica – Natural Stride System assicura una ottimale distribuzione del carico sulla superficie plantare e miglioramento del meccanismo di rullata. Il battistrada MICHELIN Pulsar, ispirato agli pneumatici da mountain bike, offre un elevato grado di comfort e tenuta nella progressione.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close