News

Outdoor Festival 2018 – Allenarsi con il Peg Board grazie a Explore Climbing

Siete dei climber super allenati e metodici, maniaci dell’allenamento a secco? Sapete tutto di trave, Pan Güllich, Moon Board, System Wall e simili? Allora non potete esimervi dal mettervi alla prova sul Peg Board di Explore Climbing, montato nel relativo stand presso il village dell’Outdoor Festival di Cervinia.

Il Peg Board è una trave forato con dei pioli di legno che vanno ad incastrarsi nella sua struttura. Il suo utilizzo è altrettanto storico quanto quello del simile Pan Güllich. Si utilizza principalmente senza piedi ed è quindi specifico per aumentare la forza nelle spalle, nella schiena e la body tension.

Explore Climbing produce un Peg Board in cui i fori sono rinforzati da inerti metallici, in tal modo si limita l’usura. Il Peg, così come gli altri attrezzi per l’allenamento a secco, sono realizzati artigianalmente e in legno, materiale che non stressa la pelle di mani e dita, e chi arrampica sa bene quanto questo dettaglio possa essere importante! Inoltre il legno è naturale, non si scalda (al contrario della resina) e assorbe maggiormente il sudore.

Il Peg Board sarà posizionato presso lo stand di Expore Climbing e nella giornata di domenica verrà organizzato un contest di resistenza al bloccaggio aperto a tutti, climber e non. Partendo dalla fila di buchi più bassa (con i pioli paralleli) si dovrà arrivare fino all’ultima fila in cima e poi scendere, con la possibilità di ripartire, naturalmente senza fermarsi o appoggiare i piedi a terra. Vincerà, ovviamente, chi riuscirà a fare più giri.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close