Kilian Jornet continua a macinare record
Kilian Jornet non delude e fissa un nuovo record. Questa volta si tratta del tour di Bob Graham Round, nell’English Lake District, corsa storica che comprende 42 cime per un percorso di 106 km con 8.200 m di dislivello. Il nuovo primato stabilito domenica da Jornet, che va a superare quello precedente dell’inglese Billy Bland, è di 12 ore e 52 minuti. Il catalano non solo ha abbassato il tempo di oltre un’ora, ma ha anche battuto un record che reggeva dal 1982.
Billy Bland si è presentato lungo il percorso della maratona per stringergli la mano, probabilmente consapevole che l’inarrestabile catalano stava per strappargli il primato.
Performance incredibile se si pensa che arriva a una settimana dalla vittoria della Marathon du Mont Blanc, a due dal podio in coppia con la fidanzata Emelie Forsberg della Monte Rosa SkyMarathon e, ancora più sopperente, a soli tre mesi dalla frattura al perone alla Pierra Menta.
Grande Kilian , più passa il tempo è più confermi di essere un vero campione ed esempio di umiltà e passione per la montagna e lo sport!!! Ci fai emozionare…..ok forza ora potete cominciare con i commenti e le critiche negative… non tardate!!