News

Outdoor Festival 2018 – All’Outdoor Festival la prima tappa del nuovo circuito Climbing Game Master

Lo abbiamo già accennato parlando di arrampicata sportiva e di alpinismo con le Guide Alpine del Cervino: tra due anni questa disciplina farà il suo ingresso alle Olimpiadi di Tokio e, forse anche per questo, sono sempre di più i giovani che si avvicinano al mondo climbing. Nelle sue diverse sfaccettature. Una di queste è il boulder, ovvero l’arrampicata senza imbrago né corda, su “blocchi” di altezza contenuta e protetti da grandi materassi posizionati a terra. Da sette anni, per avvicinare sempre di più i giovani a questa disciplina, l’associazione valdostana Oasi Vertical organizza il circuito promozionale giovanile Climbing Game, in collaborazione con la Fasi e con diverse palestre della regione. Quest’anno, per la prima volta e in concomitanza con l’Outdoor Festival di Cervinia, il già noto circuito verrà affinacato da un secondo, dedicato anche agli adulti. Si chiamerà Climbing Game Master ed è pensato per scalatori dai 14 anni in su.

La prima tappa si svolgerà domenica 29 luglio e utilizzerà una struttura boulder della lunghezza di 12 metri posizionata nell’area Village, proprio dove ci saranno gli stand delle aziende. E così tra un test materiale e due chiacchiere sui prodotti, si potrà anche assistere allo spettacolo del climbing.

La gara avrà inizio alle ore 11. Le qualifiche saranno fatte con modalità di raduno autocertificato. Le finali, a cui avranno accesso i primi 6 ragazzi e le prime 6 ragazze provenienti dalle qualificazioni, si disputeranno su tre blocchi con tempo di prova di tre minuti ciascuno.

Per iscriversi basta compilare un format a breve disponibile sul sito www.oasivertical.com. L’iscrizione è possibile fino al 27 luglio e costa 10 euro. Sarà possibile anche iscriversi in data successiva, fino a mezz’ora prima dell’inizio della gara, in loco e ad un costo maggiorato.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close