News

Outdoor Festival 2018 – Emozioni in sella, per cavalieri esperti e neofiti

Foto @ ASD cavalieri del Cervino

Se in passato il cavallo era principalmente un mezzo di locomozione o di lavoro, oggi invece questo intelligente animale diventa protagonista di momenti rilassanti e che permettono di stare a stretto contatto con la natura. Il trekking a cavallo, sia esso praticato in montagna, al mare oppure in campagna, è una attività apprezzata e sempre più diffusa. Fare turismo equestre significa principalmente “andare piano”, godersi il paesaggio e il rapporto con l’animale.

Durante l’Outdoor Festival di Cervinia, grazie alla collaborazione con l’Asd Cavalieri del Cervino, sarà possibile organizzare uscite a cavallo oppure lezioni personalizzate di equitazione. Per i più piccoli saranno inoltre messi a disposizione dei pony.

Per prendere parte ad una passeggiata in gruppo è necessario avere almeno qualche conoscenza base di equitazione, riguardante i comandi, la postura in sella e la conduzione del cavallo. Per chi non avesse assolutamente esperienza, e quindi per i neofiti che non possono ancora uscire per prati e boschi, il maneggio darà comunque la possibilità di prendere delle lezioni con le quali acquisire queste conoscenze minime di base e anche imparare a conoscere l’animale.

Le passeggiate sono della durata media di un paio d’ore. Tutta l’attrezzatura, caschetto compreso, sono forniti dall’associazione. Sono comunque consigliati pantaloni lunghi (per evitare fastidiosi sfregamenti) e scarpe comode e da ginnastica.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close