Località di montagnaNews

Prima apertura delle Cascate del Serio a suon di musica

In occasione della prima apertura delle Cascate del Serio il noto trombettista-compositore di origini siciliane Giovanni Falzone darà il via alla seconda edizione de’ “I Sentieri della Musica”, la rassegna musicale itinerante in alta quota che si svolgerà a Valbondione dal 17 giugno al 23 settembre. 

Con il loro triplice salto le Cascate del Serio sono le più alte d’Italia e fra le più alte al mondo; esse costituiscono una delle maggiori attrazioni del Parco delle Orobie. Una posizione invidiabile per poter godere di questo spettacolo naturale occupa il piccolo borgo di Maslana, antico insediamento rurale che si adagia a circa 1.340 metri di quota. 

La prima delle cinque aperture previste per il 2018 è fissata per domenica 17 giugno. Quello stesso giorno, alle ore 10.00, nei pressi dell’Osservatorio floro-faunistico di Maslana, esattamente nella zona detta “dei Grandi Massi”, avrà luogo la performance in solo di Giovanni Falzone. Egli sarà il co-protagonista di questo evento naturale attorniato da tanti appassionati della montagna e della musica, regalando un’esperienza sensoriale unica nel suo genere.  Continua a leggere l’articolo su Valseriananews per tutte le informazioni. 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close