News

Messner e Barmasse ospiti sul Kilimangiaro, ma di RAI 3

Oltre a essere una celebre vetta di quasi 6.000 metri in Tanzania, Kilimangiaro è anche un seguitissimo programma televisivo che da ormai vent’anni porta sulle reti RAI il piacere della scoperta e dell’esplorazione. Quest’anno su RAI 3 prenderà vita lo spin-off dal titolo “Kilimangiaro – ogni cosa è illuminata“, in onda da domenica 10 giugno ogni domenica in prima serata, con la conduzione di Camila Raznovich.

I quattro appuntamenti saranno dedicati ognuno a un paese diverso, con ospiti illustri che racconteranno le loro esperienze di spedizioni e avventura. La montagna sarà in primo piano con Reinhold MessnerHervé Barmasse tra gli ospiti annunciati. Il primo è certamente il più grande alpinista vivente e tra i maggiori conoscitori e promotori della cultura della montagna, il secondo, non più giovanissimo, ma sempre bel valdostano, lo segue a parecchie lunghezze. Insieme potranno condividere le storie legate alla loro passione e alla loro carriera, affiancati da personalità del mondo della cultura e della scienza.

Con loro ci saranno infatti lo scrittore Paolo Giordano, l’astronauta Paolo Nespoli, l’apneista Umberto Pelizzari e il regista Valerio Jalongo, ma anche il fisico Gian Francesco Giudice e la ricercatrice dell’Università di Cambridge Silvia Vignolini. Il mix di personalità ed esperti appartenenti a settori e background così differenti darà sicuramente vita a un’esperienza unica per gli spettatori che vorranno assistere a questo racconto avventuroso del sapere montano.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close