Outdoor

Salewa Ironfly – giorno 5: Maurer taglia il traguardo!

Ieri la quinta giornata della Salewa Ironfly ha visto i primi atleti raggiungere il traguardo a Suello. Dopo un agguerrito testa a testa tra Maurer, Anders e Von Kanel il cinque volte vincitore della X-Alpes, con un colpo da maestro e un po’ di fortuna, è riuscito a superare la pioggia in arrivo e ad arrivare a meta ancora una volta prima di tutti. Ma un’abile strategia ha fatto decidere ai suoi inseguitori di utilizzare l’extra time e quasi allo scadere dello stesso anche loro sono riusciti ad aggiudicarsi il podio, arrivando a piedi a Suello.

Salewa Ironfly, trail running, parapendio,Maurer, Anders, Von Kanel
Thomas Friedrich, che ha festeggiato proprio ieri il suo compleanno, © Lucia Tuoto

Il podio dell’Ironfly 2018 è ufficialmente composto da: Chrigel Maurer, Patrick Von Kanel e Markus Anders. Kasieczko e Di Pietro, rispettivamente tra Morbegno e Sondrio, fanno da spartiacque con il gruppo di coda che cerca di uscire dalla Svizzera.

La durezza della competizione crea un nuovo infortunio e Filippo Gallizia, mantenendo comunque alto l’entusiasmo per l’avventura vissuta, è costretto a ritirarsi a causa di un problema alla caviglia.

Tra oggi e il 19 sono previsti gli arrivi degli atleti ancora in gara, mentre sabato alle ore 21 avranno luogo la premiazione e la festa finale a chiusura dell’evento.

Per monitorare le ultime fasi di questa emozionante competizione, è ancora attivo il live track alla pagina ufficiale dell’evento.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close