News

Nuovo portale, e-shop e “outdoor specialist”. Ferrino esplora il nuovo anno nel nome dell’innovazione digitale

www.ferrino.it
Facebook
Youtube

Ferrino lancia il sito istituzionale completamente rinnovato e in 4 lingue – inglese, italiano, francese e spagnolo – in cui sarà per la prima volta integrato lo Shop Online ufficiale Ferrino, spazio dove sarà possibile acquistare i prodotti direttamente dal portale.

Una vera e propria rivoluzione per lo storico marchio di outdoor italiano, che ha voluto introdurre questa novità insieme a un restyling del sito istituzionale pensato su due livelli: un primo livello di continuità, in cui la mission e ai valori aziendali restano chiari ed evidenti, e un secondo livello di rinnovamento grafico e strutturale, per rendere più agevole la navigazione anche da mobile e tablet per facilitare la ricerca di informazioni su prodotti, attività, storia ed evoluzione del brand, servizi al cliente.

Il cliente Ferrino è uno dei cardini sul quale è concepito il nuovo e-commerce, che nasce con l’obiettivo di fornire un servizio importante alla rete distributiva e all’utente finale, ma anche per rinforzare quel filo diretto tra azienda e cliente che ha sempre distinto il brand, portandolo tra le eccellenze a livello di Customer Care.

Quali sono i plus del nuovo e-commerce Ferrino?

In primis, un’assistenza all’acquisto gestita a 360 gradi e direttamente da parte dell’azienda, sia nel momento della scelta di prodotto e acquisto, sia per ciò che riguarda il post vendita. Per accompagnare i clienti nella fase di acquisto e scelta, nasce infatti la figura dell‘Outdoor Specialist,un esperto a disposizione degli utenti del sito per rispondere a qualsiasi domanda relativa ai prodotti o al brand Ferrino, dalle caratteristiche tecniche di apparel e attrezzatura, fino a specifiche su offerte commerciali e promozioni o consigli personalizzati rispetto alle esigenze dei clienti stessi.

L’Outdoor Specialist sarà disponibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9h00 alle 17h00. Per contattarlo sarà sufficiente compilare il form disponibile sul sito, esplicitando la modalità con la quale si preferisce interagire – via email o telefonicamente – in modo tale da poter essere ricontattati nel più breve tempo possibile.

Un contatto diretto con lo Store Manager Ferrino fornirà assistenza alla vendita, mentre l’After Sales Manager supporterà il post vendita gestendo resi e garanzie. Sarà possibile per i clienti richiedere direttamente all’azienda riparazioni e personalizzazioni a pagamento, sperimentando quei valori – fortissimi e sempre presenti dall’inizio della storia del brand – di riciclo, riadattamento e allungamento del ciclo vita dei prodotti, nel rispetto dell’ambiente e di una ferrea etica di responsabilità che Ferrino nutre nei confronti dei consumatori.

Non un semplice sito dunque, e non un semplice e-commerce: l’azienda Ferrino crede fermamente che l’ accelerazione digitale intrapresa in questo inizio 2018 possa aumentare i punti di contatto diretto con il consumatore, per migliorare la presentazione dei propri prodotti ma anche per comprendere meglio bisogni e necessità di mercato.

Proprio in quest’ottica, si colloca la scelta di riservare allo Shop Online Ufficiale l’intera gamma di prodotti Ferrino, che sarà disponibile per l’acquisto nella sua interezza soltanto sul sito ufficiale e da qualsiasi punto del mondo, intercettando nuovi mercati e nuovi clienti.

Grazie al costante lavoro del Gruppo Ferrino in ambito digitale, il sito istituzionale e lo shop on line saranno un vero punto di riferimento per gli appassionati di outdoor e permetteranno di aumentare esponenzialmente la visibilità e la diffusione del marchio Ferrino in Italia e nel mondo.

Facebook
Youtube

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close