News

Il Presidente della Repubblica Mattarella ha firmato il Testo unico forestale

È stato firmato dal presidente Sergio Mattarella il “Testo unico in materia di foreste e filiere forestali”, D.Lgs 03/04/2018, in attuazione dell’articolo 5 della legge 28 luglio 2016, n. 154.

L’atto del Presidente della Repubblica era atteso dopo il via libera definitivo del Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Paolo Gentiloni anche in qualità di Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali ad interim, avvenuto lo scorso 16 marzo.

Il decreto, spiega Palazzo Chigi nella nota, provvede al riordino complessivo della normativa in materia di foreste e filiere forestali, in coerenza con la strategia nazionale definita dal Programma quadro per il settore forestale, la normativa europea e gli impegni assunti in sede europea e internazionale in materia forestale, di agricoltura, ambiente, paesaggio, commercio e sviluppo rurale.

In molti nelle ultime settimane avevano auspicato in una veloce firma da parte di Mattarella; in altrettanti invece si erano appellati al Capo dello Stato affinché non firmasse la legge.

Per un approfondimento, qui.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close