NewsRifugi

La malga Foppella, dove si produce dil Silter Dop, cerca un gestore

È stato pubblicato un bando dalla Comunità Montana del Sebino Bresciano per la ricerca di gestori per la malga Foppella: ad altitudine compresa tra 1.330 e 1.540 metri, è situata sullo spartiacque dei bacini dell’Oglio e del Mella, tra il Colle S. Zeno e il Dosso Pedalta, nel territorio del Comune di Pisogne.

La concessione ha una durata di 6 anni, con canone annuo fissato a base d’asta da 9500 euro. La superficie adibita a pascolo è di oltre 36 ettari e l’area rientra per la maggior parte nella zona di produzione e stagionatura del formaggio Silter Dop.

Grazie alla favorevole collocazione geografica ed alla facile accessibilità, la malga Foppella è una meta particolarmente frequentata sia da turisti occasionali sia da escursionisti, infatti è stata inserita come punto tappa del Trekking degli alpeggi della Comunità Montana del Sebino Bresciano denominato “Trekking Malghe in Rete” ed è un punto di snodo di molti sentieri CAI.

Per partecipare c’è tempo fino alle ore 12:00 del giorno 16 aprile 2018. Tutte le informazioni, qui.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. sembra professione incantevole e romantica..qualcuno si meravigliera’ che giovani non sgomitino per aggiudicarsi l’appalto, poi…devono quadrare i conti consuntivi.Altri rifugi hanno dovuto abbassare l’asticella del minimo di offerta.Chi si e’ aggiudicato..dopo una sola stagione ha smesso per averci rimesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close