News

Würth Modyf lancia le giacche per il tempo libero Stretch X: resistenza, libertà e sicurezza contro le onde elettromagnetiche

Sito web: https://www.modyf.it

Libertà di movimento, protezione dalle onde elettromagnetiche del cellulare, resistenza: dall’esperienza nell’abbigliamento professionale, Würth MODYF lancia le nuove giacche Stretch X, ideali per il tempo libero. Una linea dagli elevati standard di comfort e protezione dalle intemperie, testati in situazioni lavorative all’aria aperta.

Della linea Stretch X fanno parte il giubbino pilot e l’esclusiva giacca softshell, entrambe con tasca portacellulare e-care in grado di proteggere dal 99% delle radiazioni elettromagnetiche.

Il giubbino pilot, disponibile nei colori bianco, blu e antracite, è realizzato in robustotessuto ripstop, particolarmente resistente alle abrasioni, con inserto elasticizzato interno nella zona della schiena per una maggiore libertà nei movimenti.

Il look aviatore incontra, in questo capospalla ideale soprattutto per la città, elevate prestazioni e attenzione all’ambiente. I colori antracite e blu sono antipioggia, certificati a norma EN 343 classe 3:1 (il tessuto esterno 3:3) e tutte le  cuciture sono termonastrate per non far passare l’acqua.

L’imbottitura Thermore® Ecodown® è realizzata al 100% con fibre riciclate da bottiglie PET e mantiene un’elevata resistenza ed eccezionale termicità nel tempo: unica alternativa alla piuma  d’oca, in media una giacca  imbottita con Ecodown®  permette il riutilizzo di circa 10 bottiglie e comporta un minor impatto ambientale.

Nel capo sono presenti inoltre inserti riflettenti che garantiscono più sicurezza quando fa buio.

La giacca softshell è particolarmente adatta per chi si trova ad affrontare situazioni di sforzo fisico prolungato, come nel caso di un’escursione in montagna o altri sport.

Grazie agli elevati indici di traspirabilità (4.000 MVP) e impermeabilità (8.000 mm colonna d’acqua), la sudorazione, infatti, non condensa all’interno ma traspira immediatamenteattraverso il tessuto, mantenendo il capo asciutto.

Una prestazione resa possibile dal tessuto softshell, composto da tre strati: uno di poliestere esterno che lo rende idrorepellente e antivento, una micro membrana intermedia con migliaia di minuscoli pori (sufficientemente piccoli da impedire all’acqua di passare, ma abbastanza grandi da consentire la traspirazione del vapore), uno più interno in micro pile che mantiene il calore e il comfort sulla pelle.

La giacca è dotata di maniche staccabiliche la rendono adatta a diverse temperature (dalla primavera all’autunno) e contesti d’uso.

I capispalla fanno parte di una linea completa di abbigliamento professionale” – dichiara l’AD di Modyf Italia e portavoce del Gruppo Würth MODYF Hannes Wieland –.“Per questa gamma abbiamo messo a frutto l’esperienza nel settore dell’abbigliamento da lavoro e antinfortunistica, che richiede una progettazione attenta sotto i profili di comodità nella vestibilità, resistenza alle intemperie, robustezza dei capi, sicurezza e cura nei dettagli. Nelle nuove giacche Stretch X adatte anche per il tempo libero abbiamo applicato proprio questo know-how, tradotto in capi dal design versatile”.

L’abbigliamento è distribuito in tutta Italia ed è acquistabile tramite 2200 agenti Würth MODYF, nei 124 punti vendita Würth, nello store Modyf di Egna (BZ), online al sito www.modyf.it oppure telefonicamente.

 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close