Outdoor

Ghedina dice addio allo sci

immagine MILANO – E’ufficiale. Dopo tanti dubbi Ghedina abbandona lo sci per dedicarsi ai motori. Lo ha annunciato nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Milano.

Il 36enne campione ampezzano ha deciso di appendere gli sci al chiodo, nonostante i buoni risultati ottenuti in Coppa del Mondo nella scorsa stagione (è stato decimo nelle classifiche in discesa libera). “La voglia di presentarmi al cancelletto di partenza è ancora intatta – ha spiegato Ghedo – ma il mio fisico deve fare i conti con gli acciacchi del tempo".

La decisione di intraprendere la carriera di pilota nasce dalla passione per la velocità. Ma anche dall’appoggio e dall’incoraggiamento dell’amico Alex Zanardi. “Nella mia nuova attività – ha dichiarato Ghedina –  ho l’appoggio di un amico esperto, che mi sta dando parecchi consigli”.

L’ormai ex discesista esordirà come pilota già domenica prossima in Formula 3000, sul circuito di Magny Cours, in Francia. A luglio inizierà invece il Campionato Italiano Turismo insieme al team BMW Italia.

Una grossa perdita per lo sci italiano e in particolar modo per le discipline veloci. Ma il Ghedo saprà far parlare di sé anche nel mondo dei motori.
 
Francesca Nava 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close