Outdoor
Ghedina dice addio allo sci
MILANO – E’ufficiale. Dopo tanti dubbi Ghedina abbandona lo sci per dedicarsi ai motori. Lo ha annunciato nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Milano.
Il 36enne campione ampezzano ha deciso di appendere gli sci al chiodo, nonostante i buoni risultati ottenuti in Coppa del Mondo nella scorsa stagione (è stato decimo nelle classifiche in discesa libera). “La voglia di presentarmi al cancelletto di partenza è ancora intatta – ha spiegato Ghedo – ma il mio fisico deve fare i conti con gli acciacchi del tempo".
La decisione di intraprendere la carriera di pilota nasce dalla passione per la velocità. Ma anche dall’appoggio e dall’incoraggiamento dell’amico Alex Zanardi. “Nella mia nuova attività – ha dichiarato Ghedina – ho l’appoggio di un amico esperto, che mi sta dando parecchi consigli”.
L’ormai ex discesista esordirà come pilota già domenica prossima in Formula 3000, sul circuito di Magny Cours, in Francia. A luglio inizierà invece il Campionato Italiano Turismo insieme al team BMW Italia.
Una grossa perdita per lo sci italiano e in particolar modo per le discipline veloci. Ma il Ghedo saprà far parlare di sé anche nel mondo dei motori.
Francesca Nava