Cronaca

Tonale, denunciati per valanga colposa

immagine

VERMIGLIO, Trento — Sono stati denunciati per valanga colposa tre turisti stranieri al Passo del Tonale, l’altro ieri mattina. Si tratta di un tedesco e di due austriaci che, nonostante il divieto di sciare fuori pista, scendevano fuori dai tracciati a circa 2400 metri di quota.

La valanga si è staccata intorno alle 11 di mercoledì mattina all’interno del comprensorio sciistico del Passo del Tonale. Il distaccamento non ha avuto grandi dimensioni, circa 50 metri di fronte e altrettanti di lunghezza, non ha raggiunto le piste da sci e fortunatamente non ha coinvolto nessuna persona.

Tuttavia i carabinieri di Vermiglio, l’ultimo paese del Trentino prima del valico alpino, hanno denunciato i tre sciatori stranieri per aver provocato la valanga nonostante l’espresso divieto di effettuare fuori pista. Gli uomini dell’Arma infatti, hanno individuato i tre, due austriaci di 32 e 46 anni e un tedesco di 39, alla quota di circa 2400 metri, mentre sciavano fuori dai tracciati del comprensorio.

Secondo quanto riferisce l’Ansa, i turisti sono stati denunciati in stato di libertà, oltre che sanzionati per la pratica del fuori pista.

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close