News

Kayland XM LITE GTX: nessun compromesso per un trekking aggressivo

Sito web: kayland.com
Facebook: kaylandstepahead
Instagram: kayland_official

Kayland è dedicata a sviluppare scarponi dalle prestazioni eccellenti in ogni condizione, tenendo in alta considerazione la possibilità di utilizzarle per più stagioni, in molteplici attività e territori.

Con questo spirito legato alla trasversalità e all’innovazione, nasce XM Lite GTX, uno scarpone pensato soprattutto per l’utilizzo trekking e hiking, anche con carichi sostenuti, che grazie alla costruzione compatta e senza fronzoli è perfetto per affrontare le condizioni climatiche di tre stagioni senza in alcun modo risentirne.

Il taglio alto conferisce maggior tecnicità alla calzatura, che avvolge propriamente la caviglia e il piede anche grazie alle imbottiture anatomiche, studiate a partire dalla forma specifica per prestazioni sui percorsi misti. La tomaia è realizzata in pelle scamosciata anti-abrasione, resistente e durevole, con inserti in tessuto tecnico anti-strappo sul lato e sulla linguetta. Il bloccaggio della caviglia è assicurato dalla tecnologia Ankle Lock di Kayland, un sistema che permette, assieme alla conformazione dell’allacciatura, di mantenere sempre il piede nella corretta posizione lungo tutta la durata dell’attività. Naturalmente, per affrontare varie situazioni climatiche, è necessaria una protezione per il piede da acqua e agenti esterni: la fodera Gore-Tex® Performance Comfort svolge efficacemente questa funzione, con il vantaggio di rendere lo scarpone impermeabile e traspirante. Il non plus ultra della protezione e del comfort interno.

Interessante lo sviluppo del blocco suola, che riafferma ancora, se ce ne fosse bisogno, l’anima tecnica e performante della collezione Kayland. Il sottopiede in fibra di vetro e polipropilene è versatile e rigido nella misura corretta per l’uso della calzatura; l’intersuola, realizzata in microporosa, è ammortizzante, stabile e si adatta perfettamente ai percorsi misti e sconnessi. Infine, il battistrada Vibram® Mulaz Evo rappresenta il benchmark per ogni tipologia di scarpone da trekking di questa categoria: i tasselli profondi 5 mm, dal disegno studiato per essere autopulente e fornire la massima trazione in ogni situazione, sono stampati con una mescola aderente sviluppata specificamente per la montagna, che provvede a dare il massimo grip su ogni fondo, anche bagnato e incerto.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close