Brescia, serata con libro e film "Karl"
NUVOLERA, Brescia — Nuovo appuntamento con il film "Karl" e il libro "L’ultimo abbraccio della montagna" per gli appassionati di alpinismo e i fan di Karl Unterkircher. Venerdì 26 marzo, a Nuvolera, ci sarà una serata con Silke Unterkircher, che presenterà il libro, e la proiezione del film di Valeria Allievi e Sara Sottocornola.
Seguirà la proiezione del film Karl, premiato con la Genziana d’oro Città di Bolzano per il miglior film di sport alpino, esplorazione e avventura al Filmfestival di Trento 2009. La pellicola porta la firma della regista Valeria Allievi. A presentarlo, ci sarà Sara Sottocornola, caporedattore di Montagna.org, ideatrice e produttore esecutivo.
Il film racconta le imprese di Unterkircher, la sua vita, attraverso le immagini mozzafiato delle sue salite su montagne inviolate e i racconti di chi ha condiviso con lui esperienze di vita e di montagna: dalla moglie Silke alle importanti voci alpinistiche di Kurt Diemberger, Hans Kammerlander, Simone Moro, Silvio Mondinelli, Adam Holzknecht, Michele Compagnoni, Mario Merelli, Agostino Da Polenza.