News

Brescia, serata con libro e film "Karl"

immagine

NUVOLERA, Brescia — Nuovo appuntamento con il film "Karl" e il libro "L’ultimo abbraccio della montagna" per gli appassionati di alpinismo e i fan di Karl Unterkircher. Venerdì 26 marzo, a Nuvolera, ci sarà una serata con Silke Unterkircher, che presenterà il libro, e la proiezione del film di Valeria Allievi e Sara Sottocornola.

La serata si terrà presso il Teatro dell’Oratorio di Nuvolera, in Via Generale Soldo, 1 e inizierà alle 20.45. Silke Unterkircher, compagna di Karl e autrice, con la giornalista Cristina Marrone, del libro "L’ultimo abbraccio della montagna" dedicato alla vita del grande alpinista altoatesino, introdurrà la serata presentando l’opera e leggendone alcuni brani.

Seguirà la proiezione del film Karl, premiato con la Genziana d’oro Città di Bolzano per il miglior film di sport alpino, esplorazione e avventura al Filmfestival di Trento 2009. La pellicola porta la firma della regista Valeria Allievi. A presentarlo, ci sarà Sara Sottocornola, caporedattore di Montagna.org, ideatrice e produttore esecutivo.

Il film racconta le imprese di Unterkircher, la sua vita, attraverso le immagini mozzafiato delle sue salite su montagne inviolate e i racconti di chi ha condiviso con lui esperienze di vita e di montagna: dalla moglie Silke alle importanti voci alpinistiche di Kurt Diemberger, Hans Kammerlander, Simone Moro, Silvio Mondinelli, Adam Holzknecht, Michele Compagnoni, Mario Merelli, Agostino Da Polenza.
 

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close