Sport

Morzenti: ritrovato equilibrio finanziario in Fisi

immagine

AOSTA — "Con il ritrovato equilibrio finanziario, dopo sei anni, gli sci club hanno ricevuto nuovamente i contributi per la loro attività". Lo ha detto il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Giovanni Morzenti ad Aosta per l’inaugurazione dei Campionati mondiali invernali militari, 

E’ stato possibile – ha spiegato il presidente – dotare gli allenatori di carta di credito quando in passato aspettavano 7-8 mesi per i rimborsi spese, pagare puntualmente gli stipendi agli sportivi, ai tecnici ed allenatori senza dover sborsare interessi passivi".
 
Morzenti ha tracciato un bilancio della sua presidenza "che ha portato in pareggio i conti e alla crescita dei tesserati +8 per cento; 124mila di cui 43mila sotto i 16 anni".
Morzenti evidenzia poi "di avere ereditato una Federazione commissariata che presentava uno sbilancio di 11 milioni di euro a fronte di attività per 20". Il presidente Fisi ha aggiunto che "nei tre anni di gestione sono state razionalizzate le spese seguendo un business plan, approvato dal Coni, che ha permesso  il sostanziale pareggio delle entrate e delle uscite correnti d’esercizio; ora il passivo è sceso a 6 milioni di euro".
 
WP

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close