News

L'Aquila, serata e sciata con Hainz

immagine

L’AQUILA — Christoph Hainz e le sue scalate, dall’Eiger agli Usa, saranno protagonisti sabato 20 marzo all’auditorium Carispaq della capitale abruzzese per allietare gli appassionati. E la domenica, per i più sportivi, ci sarà un’indimenticabile scialpinistica sul Gran Sasso con Hainz e le guide alpine abruzzesi.

Sarà un weekend di grande alpinismo quello del 20 e 21 marzo a L’Aquila. Sabato, alle 18.30. l’auditorium Carispaq ospiterà una serata dell’alpinista altoatesino con i racconti e le immagini dell’Usa Road Trip, il roadshow americano che l’ha visto protagonista quest’estate con il compagno di cordata Roger Schaeli, e della via Magic Mushroom aperta da Hainz e Schali sulla nord dell’Eiger nel 2007

Domenica mattina, invece, gli scialpinisti potranno godere della compagnia di Hainz sulle nevi del Gran sasso. L’alpinista infatti, con le guide del gruppo Abruzzo Mountain Guides, parteciperà ad un’escursione di skialp che partirà alle 8 dai Prati di Tivo. Per iscriversi, bisogna contattare il negozio MountainWorld dell’Aquila e versare una quota di 20 euro.
 
Hainz, portacolori del Salewa Alpinextream, ha aperto qualcosa come 2.000 vie di cui 20 in solitaria, con livello di difficoltà compreso tra VI e VIII grado.

Sara Sottocornola 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close