News

Vacanze: metti un ponte in montagna

immagine

TRENTO – Italiani in partenza siate fiduciosi. Dopo tanta pioggia il cielo sembra aver smesso di fare i capricci. Per il tanto atteso ponte del 25 aprile il meteo regalerà sole un po’ su tutte le montagne italiane. Con l’eccezione di qualche breve acquazzone pomeridiano sparso qua e là.

Finalmente i meteorologi annunciano temperature in salita. Il maltempo tornerà solo martedì, ma tranquilli, nel tardo pomeriggio-sera. A tutto questo bel tempo faranno eccezione i leggeri addensamenti che nel pomeriggio potrebbero portare brevi acquazzoni isolati, in particolare sulle Alpi piemontesi, in Valle d’Aosta e sulle Dolomiti. “Nessun problema comunque – rassicurano gli esperti – per le gite o le ultime sciate”.
Stando ai dati forniti da Telefono Blu il 70 per cento dei vacanzieri rimarrà in Italia e tra tutte le località del Bel Paese la montagna rimane la preferita con il 52 per cento dei turisti. All’estero ci andrà il restante 30 per cento degli italiani, diretti la maggior parte a visitare una capitale europea. Mentre solo il 18 per cento sembra aver scelto le vette oltralpe.
 
Elisa Lonini

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close