News

Sirtori: serata con il climber musicista

immagine

SIRTORI, Lecco — Nicolas Favresse è uno dei climber più famosi e forti del momento: non solo è in grado di scalare pareti verticali di grado 9a, ma sa anche farlo in modo eccentrico e "artistico". Famose infatti le sue salite accompagnate dall’amato mandolino. Giovedì prossimo, 18 marzo, sarà ospite allo Sport Specialist di Sirtori per una serata da non perdere.

Ha scalato la colossale parete dell’Asgard, le Torri del Paine, il K7, nella Charagusa walley, in Karakorum, e in Sudafrica. Chiude fino al 9a in falesia e ama le libere estreme, talvolta rischiando davvero molto. Ma nonostante sia sicuramente uno dei climber più forti al mondo, Nico Favresse è forse più famoso per il suo inseparabile mandolino, compagno di tante avventure in verticale.

Se l’è portato per esempio in parete durante i 13 giorni trascorsi sul versante Est della torre centrale del Paine. E ancora quando ha aperto e liberato una nuova via su El Capitan, nello Yosemite, insieme al connazionale belga Sean Villanueva.

Giovedì prossimo questo eccezionale talento dell’arrampicata sarà ospite di una serata a lui dedicata allo Sport Specialist di Sirtori. L’incontro inizia alle 20 ed è come sempre a ingresso libero, con buffet finale offerto dalla casa. Per l’occasione saranno montati 4 schermi sui quali verranno proiettati i numerosi filmati delle imprese di Favresse. Con lui, naturalmente, anche il mandolino.

Valentina d’Angella

Related link
El Capitan, climber e mandolino

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close