News

Fiction tv, Gemma maestro d'alpinismo

immagine

CAPRI, Napoli — Da divo degli spaghetti-western a maestro d’alpinismo e d’arrampicata. Questo infatti l’ultimo ruolo interpretato da Giuliano Gemma, che veste i panni del flemmatico Walter nell’ultima fiction della rete ammiraglia della Rai. "Nella vita ho fatto roccia – ha dichiarato l’attore romano -. Conosco bene il modo di trattare delle guide e dei maestri di alpinismo".

Walter è il "preparatore atletico" di Andrea (si legge sul sito della fiction), un rocciatore sulla trentina che il mastro d’alpinismo ama e segue come un figlio. Sono a Capri di passaggio, perché il giovane arrampicatore, interpretato da Gabriele Greco, ha in realtà in programma la scalata del Kailash, la montagna dove morì suo padre.

L’allenatore è niente meno che Giuliano Gemma, che da cowboy all’italiana degli spaghetti-western veste ora i panni di un maestro d’alpinismo. Gemma è entrato in scena a partire dalla terza delle 13 puntate della fiction Capri 3, in onda su Rai1 martedì e domenica sera.

"La mia partecipazione nella fiction riguarda la mia competenza di montagna – ha spiegato l’attore romano a Style.it -: sono l’istruttore di alpinismo di Andrea e nella vita ho fatto roccia. Conosco bene il modo di trattare delle guide e dei maestri di alpinismo. Incoraggio Andrea a tirare fuori tutta la sua forza di fronte alla malattia e lo sostengo. A pensarci bene, ho vissuto Andrea-Gabriele come il figlio maschio che non ho avuto, io che sono padre di due femmine".

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close