News

Vacanze: niente Alpi per il Papa

immagine

CITTA’ DEL VATICANO — Niente vacanze alpine per Benedetto XVI la prossima estate. Dopo l’ esperienza Valle d’Aosta, dove l’anno scorso si è rotto un braccio cadendo dalle scale, il Santo Pontefice ha deciso che trascorrerà le sue vacanze a Castel Gandolfo, vicino a Roma, senza viaggiare troppo.

"Il Papa ha molto apprezzato gli inviti ricevuti anche quest’anno dalle località alpine – si legge in una nota del Vaticano -. Ha ringraziato sinceramente i vescovi che li avevano presentati, ma per quest’estate preferisce iniziare subito il periodo estivo di riposo e di studio senza l’impegno di ulteriori trasferimenti".

Benedetto XVI, che compirà 83 anni ad Aprile, aveva ricevuto inviti sia da Monsignor Giuseppe Anfossi, vescovo di Aosta, sia da Monsignor Karl Golser, vescovo di Bolzano, per passare le sue vacanze a Les Combes oppure a Bressanone: due località in cui aveva già soggiornato in passato. Indiscrezioni avevano parlato quindi di una terza meta, forse Lorenzago di Cadore, prima di essere smentite dalla nota vaticana che annuncia, per il Papa, soltanto "vacanze romane".

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close