News

Fiennes indagato per incidente d'auto

immagine

LONDRA, Gran Bretagna — Brutto periodo per il famosissimo esploratore inglese Sir Ranulph Fiennes, rimasto coinvolto alcuni giorni fa in un maxi incidente d’auto. La polizia sospetta che sia stato proprio lui a causare lo scontro, addormentandosi alla guida per un colpo di sonno mentre rientrava a casa dopo aver corso una maratona nel Peak District.

L’incidente è accaduto sabato 6 marzo vicino a Manchester. Testimoni raccontano che la sua Jaguar avrebbe deviato improvvisamente sulla corsia opposta, andando a scontrarsi con una Nissan Micra che proveniva dall’altro senso prima di centrare un’altra auto, salire sul marciapiede e fermarsi davanti a un ristorante italiano.

La polizia ha fatto sapere che una delle possibili cause dell’incidente è un colpo di sonno, probabilmente di Fiennes. In ogni caso, nessuna delle persone coinvolte ha subito ferite gravi così non è stato effettuato nessun arresto.

Fiennes, 66 anni e triplice bypass, è una vera celebrità in Gran Bretagna. Lo scorso maggio è diventato il più anziano alpinista della nazione ad aver salito l’Everest. Ma la sua carriera conta altri primati: ha compiuto il giro del mondo a piedi, ha percorso in vela la distanza tra i due Poli, salito la Nord dell’Eiger e ha fatto la traversata dal Polo Sud a piedi. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close