News

ISPO 2018 – Da Scarpa e Crispi due nuove calzature per due differenti target

Due novità viste a ISPO: una più classica presentata da CRISPI e una più sportiva presentata da SCARPA®. Sono due calzature diverse: la prima per un approccio escursionistico e “lento” alla montagna con una predisposizione anche per la roccia facile e le vie ferrate; l’altra per un approccio running, molto richiesto oggi. Due target diversi, ma molto importanti.

In entrambe e scarpe si dà grande rilievo alla leggerezza e alla precisione della calzata, caratteristiche fondamentali dal mio punto di vista, che fa guadagnare a queste due nuove proposte un giudizio “interessante”.

www.crispi.it
Facebook
Youtube
Instagram

CRISPI

La linea CROSSOVER è l’espressione del più moderno alpinismo: mix sinergico dell’alta tecnicità propria dell’alpinismo più impegnativo e della precisione e alte prestazioni alle quali ambiscono i più moderni appassionati di montagna. Leggerezza e versatilità completano il mix unico di questa linea moderna che sposta nel futuro il limite dell’esperienza outdoor.

CROSSOVER RAINIER PRO GTX®

Target use – Adatta ad un utilizzo estivo misto su ambiente roccioso montano e su ghiacciaio.
Calzata precisa – La forma asimmetrica garantisce estrema precisione frontale anche nei passaggi più insidiosi.
Ground grip feeling – Il posizionamento della punta suola esattamente sotto la punta del piede e l’area “climbing zone”, permettono un feeling immediato sui passaggi più impervi e su appigli minimi.
Stabile & affidabile – Ottima mobilità e sensibilità della caviglia, unitamente ad una grande stabilità (anche con l’uso di ramponi) grazie al passa laccio posto sulla zona del collo piede. Il tacco suola garantisce ottima tenuta anche in discesa.

Technical features

Tomaia: camoscio idrorepellente e tessuto ad alta tenacità
Fodera: gore-tex® performance comfort footwear
Sottopiede: materiale composito
Soletta estraibile: crispi® air mesh evo + feltro + carboni attivi. Ottima traspirabilità ed azione antisudore – antiodore. Costruzione crispi® 3d la quale allontana l’umidità lasciando il piede asciutto.
Protezione: bordo di protezione in gomma
Suola: vibram® ramponabile con intersuola ammortizzante

 

Crispi Crossover Rainier Pro Gtx

SCARPA®

www.scarpa.net
Facebook

Instagram

FW18.19 ALPINE RUNNING

Costruita a partire dalla base già vincente del modello pluripremiato Spin, la nuova versione SPIN Pro OD fa un passo avanti nell’evoluzione delle calzature per il trail invernale: leggera, veloce e affidabile. Il sistema Sock-Fit Plus, insieme alla ghetta integrata impermeabile e traspirante laminata con l’innovativa tecnologia OutDry® conferiscono a Spin Pro OD una calzata confortevole e avvolgente, per un maggior controllo del movimento e migliori prestazioni della corsa. Pensata per gli atleti che amano correre su qualsiasi superficie anche in condizioni climatiche avverse, Spin Pro OD promette la massima aderenza grazie alla suola in mescola Vibram Megagrip®.

SCARPA® propone nella collezione Alpine Running FW18.19 anche il modello SPIN PRO OD WMN, appositamente ottimizzati per il piede femminile.

SCARPA® Spin Pro OD
Tomaia: Fabric + Microfiber Water-Resistant + S-Tech Fodera: Stretch Textile + OutDry® Lamination
Suola: Vibram® Fixion
Taglie: 36 – 47 (comprese mezze taglie)
Peso: 330 g (mezzo paio tg. 42) Drop: 4 mm

SCARPA® Spin Pro OD Wmn
Tomaia
: Fabric + Microfiber Water-Resistant + S-Tech Fodera: Stretch Textile + OutDry® Lamination
Suola: Vibram® Fixion
Taglie: 36 – 42 (comprese mezze taglie)
Peso: 280 g (mezzo paio tg. 38)
Drop: 4 mm

SCARPA FW18.19 – ALPINE RUNNING – SPIN PRO OD Black-BlueBay
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close