News

Quale sicurezza in montagna? Incontro con le Guide alpine alla Fiera Turismo&Outdoor

È possibile parlare di sicurezza in ambiente? Cosa si intende per gestione del rischio? Quali aiuti ci offrono le tecnologie e quali insidie psicologiche nascondono? Di questo, della professione di Guida alpina e di altri temi caldi parleranno giovedì 15 febbraio Alessandro Gogna e Stefano Michelazzi ospiti della Fiera di Parma Turismo&Outdoor, – Camper, Destinazioni e Sport.

La prima edizione di Turismo&Outdoor si svolge dal 15 al 18 febbraio a Parma. Si tratta di  una fiera aperta al largo pubblico che ha lo scopo di avvicinare i luoghi del turismo outdoor al mondo dello sport all’aria aperta, unitamente all’attrezzatura e ai veicoli utilizzati da chi sceglie questo tipo di turismo e di stile di vita. L’evento è patrocinato dalle Guide alpine Italiane che saranno anche presenti in Fiera con un incontro tenuto da Alessandro Gogna e Stefano Michelazzi dal titolo “Professione Guida Alpina e cosa si deve intendere per sicurezza in ambiente e in montagna“.

Le Guide alpine sono infatti i professionisti della montagna, che accompagnano e insegnano le tecniche relative a tutte le attività che si possono praticare in montagna: escursionismo, alpinismo, scialpinismo, arrampicata su roccia, su ghiaccio, canyoning. Non potevano quindi mancare all’appuntamento di Parma, che si tiene per la prima volta quest’anno.

L’incontro si tiene giovedì 15 febbraio alle ore 12:30 presso la Technical Area nel padiglione 5, quartiere fieristico di Parma, in Viale delle Esposizioni 393A.  

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close