News

Il video di Ochoa fa vincere il Barcellona

immagine

BARCELLONA, Spagna — Il videoservizio della tv spagnola sui soccorsi a Inaki Ochoa come esempio di gioco di squadra. Questa la singolare idea avuta da Josep Guardiola, l’allenatore del Barcellona, per motivare i suoi giocatori prima della partita contro il Malaga. Un’idea vincente visto che gli azulgrana hanno vinto 2 a 1.

Prima della partita contro il Manchester United aveva scelto le immagini del film "Il Gladiatore" di Ridley Scott, ora invece per l’incontro con il Malaga, Josep Guardiola, allenatore della squadra di calcio del Barcellona, ha scelto Inaki Ochoa. O meglio: il servizio televisivo della tv spagnola sui 5 giorni di soccorso dell’incredibile team di alpinisti amici giunti in soccorsi all’alpinista basco.

Soccorsi inutili purtroppo, per i quali si mobilitarono però personalità del calibro di Ueli Steck, Denis Urubko, Alexey Bolotov e molti altri. Cinque giorni sulla temibile parete Sud dell’Annapurna, durante i quali i compagni hanno fatto di tutto per salvarlo, rischiando le loro stesse vite, purtroppo invano.

Il videoservizio è stato proiettato nello spogliatoio del Camp Nou prima della partita. Un’idea insolita che però ha dato ragione all’allenatore, visto che dopo 90 minuti gli azulgrana hanno vinto 2 a 1. Merito del gioco di squadra.

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close