News

Novità da ISPO – Scarpa e Grivel presentano due prodotti che integrano il sistema RECCO®

Iniziamo la rassegna delle novità che sono state presentate a ISPO con la presentazione del sistema di ricerca RECCO® che trova applicazione per la prima volta in due nuovi prodotti: lo scarpone da scialpinismo di Scarpa e il casco da alpinismo di Grivel.

Il sistema RECCO® non sostituisce l’ARTVA, ma costituisce un ulteriore supporto nella ricerca: nello scarpone da scialpinismo è utile in caso di valanga; nel casco per la ricerca di persone disperse in montagna se non vi è la possibilità di comunicare la propria posizione ai soccorritori.

La placchetta RECCO®era già presente in molti capi di abbigliamento e altri attrezzi, con queste due new entry aumenta le possibilità di intervento del soccorso. 

Al nuovo RECCO® SAR system, che può essere usato sotto l’elicottero per la ricerca di persone disperse, si affianca un rilevatore portatile del peso di solo 1 kg che può essere facilmente trasportato nello zaino dei pisteurs o dei soccorritori a terra.

 

SCARPA® F1

www.scarpa.net
Facebook

Instagram

F1, lo scarpone versatile per tutti gli sci alpinisti che ricercano versatilità, leggerezza, comfort e performance, si presenta nella collezione FW18.19 in una nuova versione cromatica. F1 è un prodotto adatto a tutte le attività sci alpinistiche, dalla salita con i ramponi, fino alla discesa in neve fresca, dove la Carbon Core Technology nello scafo e X-Cage Evo nel gambetto garantiscono una diretta trasmissione degli impulsi allo sci, permettendo massimo controllo in ogni situazione e tanto divertimento.

La novità più evidente di questo modello FW18.19 è l’utilizzo, per la prima volta nel mercato dello scarpone da sci alpinismo, della tecnologia RECCO®, il sistema che permette la localizzazione rapida e precisa dello sci alpinista disperso.

Caratteristiche diverse nella versione da uomo e da donna.

Maggiori info: qui

 

Scarpa F1 con tecnologia RECCO®

 

GRIVEL STEALTH e GRIVEL STEALTH HS

www.grivel.com
Facebook
Youtube

GRIVEL STEALTH è un casco di alto livello iper leggero ed iper ventilato frutto del know how Grivel nell’impiego di attrezzatura in ambito alpinistico. Il Grivel Stealth pesa solo 196 grammi, è costruito con una scocca in policarbonato stampata su uno strato di schiuma iniettata espansa per massimo assorbimento degli impatti. Sistema di regolazione rapido con cinghie che possono essere ripiegate all’interno del casco per ridurne il volume e stoccarlo più agevolmente nello zaino.

GRIVEL STEALTH HS è la versione rinforzata del casco Stealth. La versione “Hard-Shell” con una calotta esterna in plastica ABS ideato per tutti coloro che preferiscono la durabilità alla ricerca estrema del peso. Peso: 292 grammi

Entrambi i modelli garantiscono una protezione totale su tutti i lati della testa non solo sulla parte superiore. 

Grivel presenta a ISPO i caschi Stealth e Stealth HS con integrata la placchetta riflettente RECCO® (incremento di peso di pochi grammi).

Maggiori info, qui.

 

Grivel Stealth con tecnologia RECCO®
Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. La tecnologia Recco era già presente oltre 20 anni fa negli scarponi da scialpinismo che possedevo, di una nota marca svizzera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close