News

India: bus nel burrone, nuovo bilancio. 51 i morti

immagine

LUCKNOW, India — Arrivano a poco a poco le notizie sull’incidente che questa mattina ha visto un autobus finire fuori strada e cadere in un burrone in India. Secondo le nuove dichiarazioni della polizia, sarebbero almeno 47 i morti.

L’autobus stava percorrendo una strada di montagna nel nord del Paese. A bordo un gruppo di invitati a nozze diretti a Goumura, paese a 150 chilometri dalla capitale Gauhati.  Il pullman è precipitato per cento metri in una gola vicino alla città di Sarupeta nello Stato di Assam, finendo in un lago. 

Il pullman è stato recuperato con una gru e le vittime sono state trovate tutte all’interno. Almeno altre 27 persone sono rimaste ferite. Le squadre di soccorso stanno tuttora perlustrando il lago alla ricerca di eventuali altre vittime.

A darne notizia subito, questa mattina, è stata la polizia locale. "Almeno 15 persone sono morte e altre 27 sono rimaste ferite nell’autobus precipitato per cento metri nella gola vicino alla città di Nainital stamattina" diceva Alok Sharma, un alto responsabile della polizia parlando per telefono da un posto vicino al luogo dell’incidente. Qualche ora dopo la rettifica.

 
Elisa Lonini
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close