News

Snowboard, al via il Burn River Jump

immagine

LIVIGNO, Sondrio — Sono in arrivo tre giorni pienissimi all’insegna del divertimento sulla neve a Livigno, in Alta Valtellina. Dal 24 al 26 febbraio infatti, si svolge il "Burn River Jump" e lo snowboard contest internazionale fa tappa al fiume Spoel: gli spericolati della tavola sono pronti a salti mirabolanti.

I protagonisti dello snowboard mondiale si sfidano in un salto mozzafiato in Alta Valtellina: il "Burn River Jump". Si tratta di una prova unica nel suo genere che consiste nello spettacolare salto del fiume Spoel al centro di Livigno.

La manifestazione durerà 3 giorni, dal 24 al 26 febbraio, ma sarà quest’ultimo giorno di gara quello più importante. A cimentarsi nella sfida di grande difficoltà tecnica saranno otto top rider invitati dall’organizzazione, quattro wild card e i primi dieci atleti classificati al BRUX-Slopestyle Contest, la gara inaugurale dell’edizione 2010 di "Burn River Jump" che si svolgerà domani.

La tre giorni è organizzata da Burton Snowboards in collaborazione con Swatch Mottolino Snowpark, APT Livigno e Ski Passion Snow-Ski Area. Giunta alla sua quarta edizione italiana, la gara è entrata ormai di diritto tra gli appuntamenti più importanti di Swatch Ticket To Ride, il circuito di gare internazionale di snowboard.

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close