Alberto Angela e le Dolomiti: e alla fine arriva anche il Tapiro di Striscia
Alla fine è arrivato anche il tapiro. Alberto Angela, dopo essere stato sommerso dalle critiche per non aver citato il Veneto nella puntata di “Meraviglie” dedicata alle Dolomiti e aver incassato le accuse dalla Regione e dalla provincia di Belluno (dove si trova il 46% delle Dolomiti), ha ricevuto anche il Tapiro d’oro di Striscia la Notizia.
Al coro di protesta si era aggiunto anche Mauro Corona che a Radio 24, a una puntata de “I Funamboli” aveva parlato di un mancato riconoscimento alla parte veneta delle montagne patrimonio dell’Unesco. Angela ha accettato il riconoscimento di Valerio Staffelli con un sorriso e ha chiarito quello che per lui è stato solo un fraintendimento: “Le Dolomiti è chiaro che non le puoi fare tutte. Noi abbiamo scelto un luogo per far vedere quanto sono belle, ma ce ne sono anche in Veneto, a Pordenone, nelle riprese si vedevano”.
Per vedere il servizio di Strscia La Notizia, QUI
Ho inviato le considerazioni mie e del CAI del Veneto l’altro giorno per mail e non pubblicate; vedo che Staffelli è più importante delle dimostrazioni geografiche e scientifiche. Tant’è così vanno i… media!
Non abbiamo ricevuto alcuna mail a riguardo, può inviarcela nuovamente?
Grazie
ho rispedito la mail a questo indirizzo: ‘redazione@montagna.org’