News

Alberto Angela e le Dolomiti: e alla fine arriva anche il Tapiro di Striscia

Alla fine è arrivato anche il tapiro. Alberto Angela, dopo essere stato sommerso dalle critiche per non aver citato il Veneto nella puntata di “Meraviglie” dedicata alle Dolomiti e aver incassato le accuse dalla Regione e dalla provincia di Belluno (dove si trova il 46% delle Dolomiti), ha ricevuto anche il Tapiro d’oro di Striscia la Notizia. 

Al coro di protesta si era aggiunto anche Mauro Corona che a Radio 24, a una puntata de “I Funamboli” aveva parlato di un mancato riconoscimento alla parte veneta delle montagne patrimonio dell’Unesco. Angela ha accettato il riconoscimento di Valerio Staffelli con un sorriso e ha chiarito quello che per lui è stato solo un fraintendimento: “Le Dolomiti è chiaro che non le puoi fare tutte. Noi abbiamo scelto un luogo per far vedere quanto sono belle, ma ce ne sono anche in Veneto, a Pordenone, nelle riprese si vedevano”. 

Per vedere il servizio di Strscia La Notizia, QUI

Articoli correlati

3 Commenti

  1. Ho inviato le considerazioni mie e del CAI del Veneto l’altro giorno per mail e non pubblicate; vedo che Staffelli è più importante delle dimostrazioni geografiche e scientifiche. Tant’è così vanno i… media!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close