News

Pitztal, la palla di neve da Guinness

immagine

PITZTAL, Austria — La palla di neve più grande del mondo si trova sulle nevi di Pitztal, sull’alto ghiacciaio che tocca i 3.440 metri nel Tirolo austriaco. Con una circonferenza di 6,72 metri e un diametro di 2,13 metri batte il record precedente conquistato nel 2006 in Michigan. E’ stata fatta a mano lo scorso 11 febbraio.

E’ la palla detentrice del Guiness dei primati: 6,72 metri di circonferenza contro i 6,48 metri del vecchio record, conquistato nel 2006 da un gruppo di studenti di Houghton in Michigan. Il diametro è di 2,13 metri e il peso, ci si può scommettere, di diversi quintali.

La palla di neve più grande del mondo è stata ultimata lo scorso 11 febbraio a Pitztal, con i suoi 3.440 metri, il più alto ghiacciaio delle Alpi orientali. Nella famosa località sciistica del Tirolo austriaco c’erano le telecamere della tv tedesca  Pro Sieben, che hanno ripreso l’evento.

A compiere l’impresa è stata la record hunter e star televisiva Katrin Hess, che ha chiesto aiuto a turisti di passaggio che sciavano sulle piste.

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close