News

Tutti matti per il downhill cinese

immagine

PRATO NEVOSO, Cuneo — A Prato Nevoso sabato prossimo si scatena "l’inferno sulla neve". Arriva infatti nella località sciistica cuneese il pazzo evento "Red Bull di Discesa Libera": una gara di "downhill cinese", ovvero una corsa di 50 metri in discesa e il rimanente con gli sci.

Una spericolata gara di "downhill cinese". In cosa consiste? Si tratta di una sorta di "giochi senza frontiere" sulla neve, in cui un centinaio di concorrenti in cima ad una pista corrono per circa 50 metri con gli scarponi, fino all’arco che indica la partenza con gli sci, che avevano precedentemente collocato nella neve e che infileranno di corsa. Poi scieranno il più velocemente possibile fino alla fine del tracciato.

Il "Red Bull Discesa Libera" si articolerà in tre gare: la prima sarà quella di sabato prossimo a Prato Nevoso, la seconda quella del 27 febbraio a Ponte di Legno, la terza ed ultima quella di Selva Val Gardena del 5 marzo.

La partecipazione è aperta a tutti i temerari. Chi vuole mettersi alla prova può iscriversi alla gara nella località preferita tramite il sito della manifestazione.

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close