News

Serata con Merelli al Palamonti

immagine

BERGAMO — Appuntamento con il grande alpinismo himalayano, venerdì sera alla sede del Cai di Bergamo. Mario Merelli sarà infatti ospite a Palazzo Palamonti per raccontare la sua ultima spedizione autunnale al Cho Oyu e dell’ospedale di Kalika, inaugurato due mesi fa in una delle valli più povere del Nepal.

Le montagne himalayane e la vita di popolazioni poverissime che abitano ai piedi dei colossi del mondo. Si intitola "9×8000 metri di alpinismo e solidarietà" la serata di Mario Merelli in programma al Cai di Bergamo per venerdì alle 21. L’alpinista di Lizzola mostrerà le immagini della salita al Cho Oyu, suo nono ottomila in curriculum, e parlerà della grande avventura dell’ospedale di Kalika.

Subito dopo la scalata dello scorso autunno infatti, Merelli ha inaugurato insieme a Marco Zaffaroni il Kalika Family Hospital, un rifugio sicuro per chi abita nella valle più povera del Nepal in cui trovare cure, consigli e medicine.

L’appuntamento è per il 19 febbraio alle 9 di sera al Palazzo Palamonti in Via Pizzo della Presolana, 15 a Bergamo. L’ingresso della serata è libero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close