News

Geo e Geo: rivedi il servizio sul Ruwenzori

immagine

ROMA — Le montagne d’Africa, le nevi dell’Equatore, la storia esplorativa italiana. Se vi siete persi la speciale puntata di "Geo e Geo" del 29 gennaio, con lo speciale servizio sul Ruwenzori, la terza vetta più alta d’Africa, ecco come fare per riguardarla sul Web.

Il video, pubblicato sul sito della Rai, dura una ventina di minuti e contiene il servizio che ripercorre la spedizione che fece nel 1906 Luigi Amedeo di Savoia, il Duca degli Abruzzi. Il documentario racconta anche la speizione del 2006, in occasione del centenario della prima salita, che il Comitato EvK2Cnr, ente italiano in prima linea a livello mondiale nel campo del monitoraggio climatico d’alta quota, ha organizzato per installare sul Ruwenzori a 4.750 metri di quota, la prima stazione di rilevamento atmosferico Share del continente africano, in collaborazione con l’Uganda Meteorological Department.

Geo & Geo, condotto da Sveva Sagramola, va in onda ogni giorno alle 17.50 su Rai Tre, dal lunedì al venerdì. Tratta con successo da 14 anni di attualità ambientale, grandi documentari naturalistici, quiz a premi sull’ambiente, con grandi ospiti e  consigli degli esperti.
 
Rivedi la puntata di Geo e Geo su RaiTV

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close