Montagna.TV

Della Bordella, Schiera, Marazzi e Schüpbach in partenza per la Patagonia. Mistero sull’obiettivo

Non si sbottonano troppo i Ragni di Lecco in partenza per la Patagonia. Sarà per scaramanzia o forse per lasciare un po’ di suspance, ma l’unica cosa che hanno fatto trapelare finora è che andranno in Patagonia e che il team sarà composto da Matteo Della Bordella, Luca Schiea, Paolo Marazzi e lo svizzero Silvan Schüpbach. 

I tre ragni più lo svizzero partiranno lunedì 8 gennaio, afecionados del luogo che ha dato loro molte conferme alpinistiche, questa volta hanno scelto la via della riservatezza.  Della Bordella ci ha detto: “Vedremo quando saremo lì cosa scalare, partiamo l’8 gennaio”; mentre il presidente dei Ragni, Fabio Palma, è stato un po’ più generoso: “La zona dovrebbe essere quella del Fitz Roy e Cerro Torre. Della Bordella e Schüpbach hanno in mente qualcosa anche col kayak, ma non posso dire di più”. 

Allenamento sul kayak per Matteo Della Bordella e Silvan Schüpbach. Foto @ Matteo Della Bordella Facebook

Anche la data di ritorno non è stata fissata, da lunedì si vedrà. Bisogna anche ammettere che in un periodo dove ogni cosa è sovraesposta mediaticamente fa anche piacere vedere qualcuno che in controtendenza “Va lì e scala” senza sbandierare troppo. 

La storia dei quattro alpinisti in Patagonia (per non parlare del gruppo Ragni) è lunga e ricca di imprese interessanti. Come sul Cerro Mariposa, per citarne una, dove a marzo dello scorso anno Marazzi e Schiera aprivano una nuova via sulla parete nordest.

Per Della Bordella ricordiamo nel 2016, alla est del Fitz Roy con David Bacci e la salita al Compressore sul Cerro Torre insieme a Silvan SchüpbachSempre di Della Bordella ricordiamo il tentativo di quest’estate in Perù, nella Cordillera Huayhuash, insieme a Matteo Bernasconi e Tito Arosio, all’inviolata parete Est del Siula Grande.

Nell’attesa di potervi dire di più, facciamo gli auguri di buona spedizione ai quattro alpinisti.

 

Exit mobile version