News

Bergamo, serata prevenzione valanghe

immagine

BERGAMO — "Valange, meglio prevenire!". Trovare il giusto equilibrio fra divertimento e sicurezza è possibile. Questo il messaggio forte che domani sera verrà lanciato al Palamonti di Bergamo, dove è in programma una serata di Cesare Cesa Bianchi, personaggio di spicco nel mondo delle guide alpine.

Conoscere i metodi per evitare di rimanere coinvolti in un evento valanghivo, prevenire gli incidenti e valutare i pendii. Ecco di cosa si parlerà domani sera nella sede del Cai di Bergamo, nel corso di una serata in cui verrà anche presentato il libro "Artva: apparecchi per la ricerca di travolti in valanga, fondamenti e metodi di ricerca", edito dal Cai centrale e dal Servizio Valanghe Italiano.

A presentare la serata sarà Bianchi, nato a Milano nel 1950, guida alpina e istruttore delle guide. E’ stato direttore dei corsi guida, presidente della Commissione Tecnica Nazionale del Collegio Nazionale Guide Alpine Italiane dal 1985 al 2000 e vicepresidente della Commissione Tecnica Uiagm (Unione Internazionale Associazioni Guide di Montagna) dal 1998 al 2001. Ha salito e sciato su infinite cime delle Alpi e organizzato diverse spedizioni in Himalaya.

L’appuntamento è domani, 9 febbraio 2010, alle 21 presso il Palamonti, in Via Pizzo della Presolana, 15 a Bergamo. Ingresso libero.
 

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close