News

Mauro Corona, serata a Crema

immagine

CREMA, Cremona —  Imperdibile serata domani al Cai di Crema, dove sarà ospite il celeberrimo alpinista, scultore e scrittore Mauro Corona con il suo ultimo libro "Il canto delle manère". A presentarlo e intervistarlo, Luca "Rampikino" Maspes.

L’appuntamento è alle 21 di domani, mercoledì 27 gennaio, presso il Teatro San Domenico di Crema. Oltre a Maspes, che condurrà la serata intervistando Corona sulla sua vita alpinistica, interverranno il giornalista Giovanni Bassi e Lino Lodetti del Cai Crema.

Corona, che certamente divertirà e incanterà il pubblico con la sua tipica e pungente ironia, presenterà durante la serata il suo ultimo libro, "Canto delle manère", il seguito di "Storie di neve".

Il protagonista del "Canto delle manère"  è il boscaiolo  Santo della Val. O meglio, il re dei boscaioli, che con la sua manèra, la scure in dialetto, sapeva infierire colpi precisi e irripetibile. Con la stessa scure, però, finisce per uccidere il rivale in amore e quindi per dover scappare dal paese natale, per cercare di ricostruirsi una vita nei boschi dell’Austria. Dopo un girovagare tra nuovi amici, nuovi amori e avventure "a fil di manèra", Santo ritornerà però nella propria terra.

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close