News

Alagna 3030 in scena da lunedì!

Sarà inaugurata lunedì 18 dicembre alle ore 15.00 la nuova seggiovia che collegherà Cimalegna (m 2650) al Passo dei Salati (m 3030).

A partire dalle ore 13.00 sarà possibile salire gratuitamente senza sci fino al Passo dei Salati, per assistere al taglio del nastro, ammirare l’opera, e partecipare ai festeggiamenti. A seguire sarà offerto un piccolo buffet al Passo dei Salati.

L’opera è frutto di un lungo e scrupoloso lavoro di progettazione tecnica, di compatibilità ecologica, ambientale ed urbanistica, ma anche di una pianificazione attenta e puntuale dei tempi di realizzazione e di un ingente impegno da parte di Monterosa 2000 S.p.A e della ditta costruttrice.

L’impianto trasporterà 1600 persone all’ora circa e consentirà quindi di agevolare e velocizzare l’accesso al comprensorio Monterosa Ski dal versante Piemontese, garantendo inoltre una gestione ottimale delle piste blu di Cimalegna.

La prima giornata di servizio per il pubblico è prevista per sabato 23 dicembre 2017.

I comuni di Alagna e Riva Valdobbia e la Regione Piemonte hanno sostenuto ed incentivato la costruzione, con l’intento di migliorare l’offerta sciistica e l’intero sistema turistico del versante Alagnese. 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close